Visita la città di Assisi in Umbria Vicino a Villa Allegria, villa in affitto a Foligno

State programmando una vacanza in Umbria?? Ora che avete affittato la vostra villa a Foligno vi state chiedendo quali attività potete fare in questa bellissima regione d'Italia? L'Umbria ospita molti borghi incantevoli. Tra questi luoghi eccezionali, scoprite la famosa città di Assisi , che unisce fascino medievale e spiritualità, il tutto in un contesto verde.

Città di pellegrinaggio, roccaforte di San Francesco d'Assisi

Quando chiedete a un umbro cosa visitare ad Assisi, ouna delle prime risposte che probabilmente riceverete è la Basilica di San Francesco d'Assisi. Sì, è in questa piccola città medievale sulle colline umbre che è nato San Francesco d'Assisi, e le strade di questa città nascondono una serie di ricordi di questa figura emblematica della Chiesa cattolica.

Costruita nel XIII secolo, la Basilica di San Francesco d'Assisi anta un'architettura sorprendente. Composta da due chiese (quella superiore e quella inferiore), la prima è caratterizzata da uno stile architettonico gotico, mentre la seconda si distingue per il suo stile romanico. La chiesa inferiore è anche il luogo in cui riposa il corpo di San Francesco d'Assisi.

Assisi

Oltre a visitare la Basilica di San Francesco, con il suo incredibile affresco della Vita di San Francesco in 28 dipinti di Giotto, che racconta la storia di questo Santo, potete approfittare della vostra visita per visitare anche la Basilica di Santa Chiara. Assisi, a soli venti minuti da VILLA ALLEGRIA a Foligno, è anche la città natale di Santa Chiara d'Assisi. Non sorprende quindi che la città sia diventata un luogo di pellegrinaggio e ritiro per molti visitatori, sia cristiani che semplicemente in vacanza ad Assisi.

mail
Contatto
phone
Hai bisogno di chiamarci?
text_snippet
Prenotazione online?
Visitare Assisi

Visitare Assisi, una città dove il passato vive ancora oggi

Ma Assisi non è solo una città religiosa. Passeggiando per le sue strade fiancheggiate da edifici medievali, sarete sedotti dal suo fascino naturale. Circondata dal verde come molte altre città umbre, l'atmosfera tranquilla la rende una tappa ideale di VILLA ALLEGRIA.

Questa atmosfera pacifica contrasta particolarmente con il suo passato tumultuoso. Tra guerre, invasioni e l'arrivo della peste nera, è riuscita comunque a rimanere in piedi e oggi offre ai visitatori della tenuta di Francesco d'Assisi uno spettacolo bellissimo.

Quindi, dopo esservi goduti la piscina della nostra casa vacanze in affitto in Umbria, perché non andare lì per un giorno e stupirvi di tutto ciò che c'è da vedere ad Assisi Tra i luoghi imperdibili, rimarrete affascinati da :

  • Le numerose chiese della città, tra cui la Chiesa Nuova, dove nacque San Francesco, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Basilica di Santa Maria degli Angeli e la Cappella di San Damiano d'Assisi.
  • Piazza del Comune, centro storico della città, con il Palazzo dei Priori e la sua fontana
  • Il Tempio di Minerva, un tempio romano accanto al quale sorge la Torre del Popolo
  • La Rocca Maggiore, resti di una fortezza di oltre 800 anni, che offre una vista panoramica sulla città e sulla Val di Spoleto, soprattutto al tramonto.
  • L'Abbazia di San Benedetto, un monastero sul Monte Subasio.
  • I musei della città, come il Museo del Tesoro nella Basilica di San Francesco.

Per quanto riguarda gli eventi, la città si anima con il Calendimaggio, una rievocazione della vita medievale per le strade di Assisi, e la Cavalcata di Satriano, che racconta il viaggio dei cavalieri di Assisi per andare a prendere San Francesco affinché potesse morire nella sua città natale. In alternativa, la Festa della Venuta, tipica di molte città umbre, vi farà sicuramente battere il cuore con i suoi falò.

Siete alla ricerca di una casa vacanze vicino ad Assisi per scoprire questa sorprendente città? La VILLA ALLEGRIA di Foligno, a pochi minuti di distanza, sarà lieta di accogliervi con la vostra famiglia o i vostri amici.

See also: