Visitare la città di Perugia, in Umbria Vicino a Villa Allegria, villa in affitto a Foligno

Durante il vostro soggiorno a VILLA ALLEGRIA, volete cogliere l'occasione per visitare Perugia? Quando arrivate all'aeroporto, volete saperne di più su questa città dalle case colorate e dalle colline sinuose? Perugia è una città universitaria ricca di fascino e dinamismo, dove si fondono storia, cultura e, naturalmente, gastronomia. Se visitate l'Umbria, Perugia è una tappa obbligata, a soli 30 minuti da Foligno.

Cosa si può visitare a Perugia, in Italia, se si ama la storia?

Se siete amanti della storia, della cultura e dell'architettura, Perugia è il posto che fa per voi. Il capoluogo dell'Umbriasorge su un'acropoli circondata da mura medievali, dove studenti, abitanti e turisti passeggiano e chiacchierano. Questa città studentesca dal fascino moderno è riuscita comunque a conservare tutta la sua unicità e la sua anima, creando un mix affascinante.

Per iniziare la visita di Perugia, non c'è niente di meglio del suo centro storico. Qui si può ammirare il simbolo della città: la Fontana Maggiore, costruita in stile gotico con le sue 24 statue. Piazza IV Novembre ospita anche la Cattedrale di San Lorenzo, con il suo portale barocco e la scalinata in marmo. All'interno, la Cappella dell'Anello ospita l'anello nuziale della Vergine Maria, esposto solo il 30 luglio! Il Palazzo dei Priori ospita la Galleria Nazionale dell'Umbria.

Perugia

Poco più avanti si trovano l'acquedotto medievale di Perugia e la Rocca Paolina. Di questa fortezza, come della Rocca Maggiore di Assisi, rimane solo una parte dei bastioni, comprese le Porte Marzia. Infine, i Giardini Carducci, accessibili dalla Rocca con una scala mobile, offrono ai visitatori di Perugiauna parentesi di verde nel cuore della città, oltre a una notevole vista sulla regione.

mail
Contatto
phone
Hai bisogno di chiamarci?
text_snippet
Prenotazione online?
Altre chicche da scoprire a Perugia

Altre chicche da scoprire a Perugia

Il centro storico di Perugia i non è l'unica roccaforte delle testimonianze storiche e archeologiche della città. Andate più lontano, nel quartiere di Sant'Angelo, che ospita l'Università di Perugia e la chiesa circolare di Sant'Angelo, da cui deriva il soprannome di "tempietto".

Dall'altra parte della città si trova la Basilica di San Domenico, la più grande chiesa dell' Umbria e sede di monumenti funerari, tra cui quello di Papa Benedetto XI, affreschi e, naturalmente, statue e dipinti.

Poi c'è la sontuosa Basilica di San Pietro, con il suo imponente campanile e una collezione di opere d'arte pari alla National Gallery. E appena fuori, potete fare una pausa dalla visita di Perugia ai Giardini del Frontone, giardini medievali.

L'Umbria è una regione vinicola dove si produce il famoso Sagrantino di Montefalco A Torgiano, alla periferia di Perugia, si può visitare il Museo del Vino, che racconta la storia di questa bevanda che è l'orgoglio degli italiani. È inoltre possibile effettuare una degustazione di vini presso le Cantine Giorgo Lugarotti, sempre a Torgiano.

Infine, sarebbe un peccato non visitare il Lago Trasimeno. Quando vi troverete di fronte a quest'oasi, circondata dal Palazzo Ducale e dalla Rocca del Leone, il viaggio di 40 minuti ne varrà la pena.

Situata tra Firenze e Roma, Perugia è il cuore pulsante dell' Umbria. Sede di alcune delle più belle opere d'arte dell' Italia centrale, tra cui la Galleria Nazionale e la Basilica di San Pietro, Perugia è una tappa obbligata per chi visita la regione. Non esitate quindi ad aggiungere questa città al vostro itinerario. VILLA ALLEGRIA è la casa vacanze perfetta vicino a Perugia.

See also: