Visitare la città di Spoleto, in Umbria Vicino a Villa Allegria, villa in affitto a Foligno

Situata quasi all'estremità della provincia di Perugia, la città di Spoleto è un luogo tranquillo dove passeggiare, respirare l'aria fresca e ammirare le case in pietra. Sebbene abbia poche attrazioni, il suo fascino medievale e l'ospitalità dei suoi abitanti la rendono una meta imperdibile quando si visita l'Italia. Non esitate quindi ad approfittare della vostra settimana di vacanza nella nostra VILLA ALLEGRIA a Folino per visitare Spoleto.

Una città poco conosciuta e ricca di tesori storici e architettonici

Spoleto è una piccola città italiana costruita su una collina, che riserva meravigliose sorprese a chi si trova a passare di qui. Infatti, 3 millenni di storia hanno plasmato questa città, dove San Francesco d'Assisi amava soggiornare. Egli infatti costruì il convento di San Francesco sul Montelucco, un monte che veglia sulla città e sul quale si trova ancora un boschetto sacro anticamente dedicato a Giove.

La prima attrazione della città è senza dubbio la Cattedrale di Spoleto (o Duomo di Spoleto). Con il suo campanile romanico e la facciata a loggia, l'esterno con i suoi 8 rosoni lascia a bocca aperta, ma anche il coro, decorato con affreschi raffiguranti la Vita della Vergine, vi conquisterà.

Poi, dominando la città, fatevi strada verso la Rocca Albornoziana (o Castello di Spoleto), una fortezza costruita a circa 450 metri di altezza. All'interno vi attende il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto con gli affreschi della Camera Pinta, ma anche il Salone d'Onore e il Cortile delle Armi offrono molte altre attrattive.

Spoleto

Nel cuore di Spoleto, la Piazza del Mercato è fiancheggiata da incantevoli ristoranti e piccoli negozi, oltre che dalla sorprendente Fonte di Piazza, un'antica fontana. Più avanti, il complesso monumentale di San Nicolò ospita concerti ed eventi durante il Festival des Deux Mondes. E se vi trovate in zona nei mesi di giugno e luglio, non mancate di approfittare dello Spoleto Music Festival, che da molti anni è unico nel suo genere.

Infine, alla periferia di Spoleto si trova il Ponte delle torri, un pittoresco ponte con un incredibile arco risalente al XIV secolo che collega la città a Monteluco. È stato il soggetto di un dipinto di William Turner, esposto alla Tate Britain.

mail
Contatto
phone
Hai bisogno di chiamarci?
text_snippet
Prenotazione online?
Alloggi in affitto per vacanze vicino a Spoleto

Alloggi in affitto per vacanze vicino a Spoleto

Siete alla ricerca di una villa in affitto per il vostro soggiorno in Italia entrale? State cercando il pied-à-terre perfetto per visitare Spoleto e le altre città e paesi dell'Umbria?

VILLA ALLEGRIA è a soli venti minuti da Spoleto. Una villa di lusso con il fascino della regione, che accoglie famiglie e amici che vogliono ricaricare le batterie nel polmone verde d'Italia. Dotata di tutti i servizi necessari per un piacevole soggiorno, questa casa vacanze a Foligno i offre un accesso privilegiato a tutti i tesori della regione, da Perugia a Spoleto.

Volete immergervi nella storia e nella cultura della regione? Volete fare escursioni nella Val di Spoleto, nel cuore di vigneti e uliveti? Che siate più amanti della cultura o dello sport, a Spoleto e dintorni troverete quello che cercate.

Non esitate quindi a inviarci una richiesta di affitto della nostra villa vicino a Spoleto e iniziate subito a pianificare la vostra prossima vacanza.

See also: