>

Visitare la città di Spello in Umbria Vicino a Villa Allegria, villa in affitto a Foligno

Arroccato sulle pendici del Monte Subasio, Spello è uno dei borghi più vicini a Foligno, a soli 15 minuti di auto dal centro storico. Il modo migliore per visitare questo affascinante borgo umbro è perdersi nelle sue irregolari stradine in pietra, circondate da fiori multicolori che creano un'atmosfera incantevole. Quindi, mentre soggiornate a VILLA ALLEGRIA a Foligno, sarebbe un peccato non fare una piccola deviazione verso il borgo di Spello.

Spello, un borgo tra arte e natura in Umbria

A Spello, la città stessa è un'opera d'arte, una pepita nascosta nel cuore dell' Umbria, dove ogni angolo di strada nasconde una nuova sorpresa. Innanzitutto, sarete affascinati dalle case, tutte vestite di rosa, realizzate con questa pietra che proviene direttamente dal cuore del Monte Subasio. Utilizzata anche a Foligno e Spoleto,, offre un magnifico contrasto con il verde degli uliveti circostanti.

Spello

L'architettura tipica di questa regione dell' Italia centrale è completata da resti romani che hanno superato la prova del tempo. Porte romane, anfiteatri, terme e altre rovine disseminano la città, dando l'impressione di aver fatto un salto indietro nel tempo.

Poi, a dominare il paese, l'imponente chiesa di San Severino offre una vista mozzafiato su Spello e i suoi dintorni. Dal suo punto di osservazione, capirete perché questo borgo è stato soprannominato la "splendidissima colonia Iulia" e oggi è uno dei borghi più belli d'Italia.

Vi piace camminare nel cuore della natura? Allora un'escursione lungo i sentieri del Monte Subasio è d'obbligo. Raggiungendo un'altitudine di 1.290 m, i più sportivi possono raggiungere il rifugio La Spella. Se siete più amanti dell'arte, Spello è il posto che fa per voi. A pochi minuti dalla vostra casa vacanze in Umbria ci sono centinaia di opere d'arte da scoprire.

Sia che si visiti la chiesa di San Girolamo o uno dei musei cittadini, come la Pinacoteca Civica, è possibile ammirare i dipinti della città. La chiesa di Sant'Andrea ospita un impressionante dipinto di una delle Madonne del Pinturicchio, mentre la chiesa di Santa Maria Maggiore ospita la Pietà di Spello.

Infine, è possibile visitare il giardino all'italiana di Villa Fidelia e, perché no, aprire le porte dei borghi circostanti, come Collepino o San Giovanni. Ovunque decidiate di visitare Spello, rimarrete sicuramente affascinati dai tesori della città.

mail
Contatto
phone
Hai bisogno di chiamarci?
text_snippet
Prenotazione online?
Città dei fiori e uno dei borghi più belli d'Italia

Città dei fiori e uno dei borghi più belli d'Italia

Spello è un paese in provincia di Perugia. Se una visita alla città è sufficiente a riempirvi di meraviglia, è durante l'Infiorata di Spello che non dovreste perdervi. Per 2 giorni, le strade di questo piccolo borgo umbro si trasformano in un gigantesco tappeto di fiori che affascina grandi e piccini.

Schizzi, uno più bello dell'altro, vengono disegnati per le vie del centro storico, dove gli infioratori mettono in scena ogni anno uno spettacolo mozzafiato.

Organizzata in occasione del Corpus Domini, che ricorre la nona domenica dopo Pasqua, l'infiorata di Spello consiste in milioni di petali disposti con cura per la Notte dei Fiori.

Questa "notte dei fiori" precede il passaggio del vescovo che porta in processione il corpo di Cristo. È una festa religiosa, certo, ma soprattutto un momento per ritrovarsi con i propri figli o amici e scoprire i tappeti colorati della città. Rosoni, affreschi, ritratti... È un vero e proprio percorso floreale di circa 1,5 km che prende forma sotto i vostri piedi durante questa festa dei fiori.

Siete di passaggio in Umbria e cercate una villa in affitto vicino a Spello che vi porti all'Infiorata? VILLA ALLEGRIA è una villa di alta gamma che accoglie voi, la vostra famiglia o i vostri amici, per una vacanza verde in Italia.

See also: